Il 5 e 6 aprile 2018 ha avuto luogo il simposio annuale SELS (simposio svizzero dedicato agli acquisti e alla logistica). STEPcom in veste di sponsor era rappresentato con un proprio stand. Presentazioni avvincenti e soprattutto interessanti colloqui tra i partecipanti rendono questo evento molto speciale. Ancora una volta è stato dimostrato che le nostre soluzioni aperte e complete per EDI e dati principali rispecchiano le esigenze attuali del settore sanitario.

Desideriamo congratularci nuovamente di cuore con il nostro cliente Cosanum AG per avere vinto il premio SELS HealthCare AWARD 2018. Cosanum è un partner estremamente innovativo con un forte orientamento al cliente nel settore della sanità.

Come anello di collegamento tra fornitori e acquirenti di prodotti medici, impianti e prestazioni corrispondenti, hystrix medical si posiziona proprio al centro come mercato online, offrendo sia ai fornitori sia ai loro clienti vantaggi senza precedenti.

Per poter garantire la base di dati per la piattaforma di ordinazione, Hystrix Medical SA si avvale di GloLIB quale pool di dati certificato GDSN, tramite il quale i fornitori sono in grado di mettere a disposizione i dati anagrafici degli articoli in forma standardizzata.

Siamo lieti di poter partecipare come primo pool GDSN della Svizzera al progetto pilota GS1 nel settore sanitario.

Nell’ambito di questo progetto le aziende Cosanum SpA, Mathys Ltd Bettlach e B. Braun Medical SA trasmettono i loro dati anagrafici degli articoli al nostro pool di dati GloLIB. L’Insel Gruppe si è messo a disposizione come destinatario dei dati anagrafici degli articoli per il progetto pilota.

 

 

Il progetto si trova attualmente nella fase di validazione.

SDal 1951 l’azienda Kadi SA si presenta quale produttore innovativo di prodotti a base di patate e di altre specialità surgelate per la gastronomia svizzera. I circa 170 collaboratori di KADI garantiscono ogni giorno l’elevata qualità dei prodotti KADI e la loro distribuzione. Chef entusiasti li utilizzano giorno dopo giorno per preparare magicamente i piatti preferiti degli abitanti della Svizzera.

L’azienda Kadi SA gestisce i suoi dati anagrafici con la stessa cura che dedica ai suoi prodotti. Grazie all’introduzione di SyncWORKS per elaborare e gestire i dati centralmente in modo semplice e di GloLIB quale pool di dati certificato GDSN, KADI SA è riuscita a pubblicare con successo in tempi brevissimi i dati anagrafici degli articoli.

Dopo aver introdotto con successo GloLIB, il nostro pool di dati certificato GS1 GDSN presso diversi clienti dell’industria dei beni di consumo e alimentare, l’azienda Contentis SA si dedica ora intensamente alla tematica dello «Scambio dei dati anagrafici e pool di dati» in altri settori, concentrandosi in modo particolare sul settore della sanità.

Contentis SA collabora tra l’altro attivamente al progetto GS1 «L’ospedale del futuro Live». Scopo di questo progetto è di illustrare quale sia l’effetto di un flusso di informazioni costante sullo svolgimento dei processi, sulla qualità delle cure e sulla sicurezza del paziente.

Con gli standard GS1 GDSN e il pool di dati certificato GloLIB di Contentis SA vengono soddisfatti i requisiti di uno scambio elettronico di dati anagrafici efficiente e standardizzato

all'insù