Presso molte imprese le informazioni relative ai prodotti vengono salvate su sistemi diversi, non collegati gli uni con gli altri. Li raggruppamento di questi dati è spesso connesso a costi elevati. SyncWORKS è un PIM, che semplifica questo compito attraverso interfacce adatte.

SyncWORKS vi consente di salvare i vostri dati relativi al prodotto in modo centrale e di gestirli tramite ampie funzionalità. Mediante l' l'interfaccia integrata per GloLIB i dati del prodotto vengono sincronizzati automaticamente con la rete GDSN o inviati ad altri sistemi utilizzati dai destinatari dei vostri dati e dai vostri partner commerciali.

Raccogliere e gestire i dati di base degli articoli

Potete registrare i vostri dati degli articoli immettendoli tutti di nuovo manualmente, oppure importare i dati di base già disponibili in SyncWORKS e integrare qui in modo molto semplice le informazioni mancanti per completare i vostri dati relativi al prodotto. Il PIM è concepito quale sistema interno per la gestione dei vostri dati di base degli articoli. Vi consente di gestire e convalidare centralmente tutti i dati di un articolo.

La dashboard come elenco ToDo

La dashboard interattiva mostra una panoramica grafica dello stato attuale dei destinatari dei dati e della loro assegnazione all'articolo e visualizza nel contempo lo stato di completezza, spedizione e ricezione dell'articolo. Vengono analizzate inoltre le ultime attività, l'importazione e l'esportazione (eventualmente le autorizzazioni e le richieste su GloLIB nella rete GDSN), nonché la visualizzazione di tutti gli articoli attivi o non attivi.  È possibile cliccare sui grafici della dashboard per selezionare direttamente l'articolo d'interesse ed elaborarlo immediatamente.

Pubblicare e importare dati

Oltre alla pubblicazione in GloLIB per i partner della rete GDSN e altre piattaforme SyncWORKS vi offre anche altre possibilità, in funzione dell'obiettivo e del formato desiderati. L'esportazione può riguardare semplici schede del prodotto, ma anche l'alimentazione di sistemi periferici o del vostro negozio web tramite l'interfaccia CSV.

Tramite un formato CSV dinamico potete anche importare in SyncWORKS dati degli articoli. Se necessario, è possibile caricare anche dati da sistemi diversi (ERP, QS, immagini DB, ecc.). Inoltre, avete la possibilità di importare dati da un file GDSN-XML.

I vantaggi di SyncWORKS

  • Gestione dei diritti flessibile
    La gestione flessibile di utenti e ruoli in SyncWORKS vi consente quale amministratore di assegnare le responsabilità all'interno della vostra impresa una a una.
  • Panoramica degli articoli configurabile
    La panoramica degli articoli contiene un elenco di tutti gli articoli. Potete scegliere liberamente quali colonne visualizzare, in modo tale da ottenere una panoramica individuale ed essere in grado di identificare rapidamente gli articoli cercati.
  • Campi liberamente definibili
    Avete la possibilità di creare campi, gruppi e rubriche e definirli liberamente; una rubrica può essere composta da uno o più gruppi e un gruppo da uno o più campi, ai quali potete anche assegnare criteri di verifica.
  • Sistema in più lingue
    Le maschere di SyncWORKS per impostazione predefinita sono disponibili in tedesco, francese, italiano e inglese, ma possono essere aggiunte anche altre lingue. Gli attributi dell'articolo, ovvero i contenuti dei campi, possono essere tradotti dall'utente in un numero di lingue a piacere.
  • Mutazioni di massa
    I singoli campi o le singole informazioni possono essere modificati in modo molto semplice con effetto su più articoli.
  • Verifica della completezza
    Per ogni destinatario dei dati e articolo assegnato a lui SyncWORKS esegue una verifica dello stato di completezza, che verrà calcolato e verificato nuovamente per tutti i destinatari dei dati assegnati a un articolo, ogni qualvolta questo articolo viene modificato. In tal modo potete controllare in qualsiasi momento quali articoli per quali destinatari sono pronti alla pubblicazione e per quali articoli occorre invece elaborare ancora i dati.
  • Interfaccia GloLIB
    L'interfaccia integrata per GloLIB garantisce lo scambio dei dati di base automatico con i vostri partner commerciali nella rete GDSN o su altre piattaforme.
  • Interfaccia trustbox®
    Per la pubblicazione dei vostri dati di base in trustbox® dell'associazione GS1 Svizzera potete utilizzare semplicemente l'interfaccia integrata in SyncWORKS. Dovete poi solo decidere quali articoli desiderate pubblicare in trustbox®.